Uffici e Studi Professionali
Il Feng Shui per gli Uffici e gli Studi Professionali, rappresenta una tipologia di “Business Feng Shui”.
Pur basandosi sugli stessi elementi di analisi del Feng Shui per la Casa, differisce da quest’ultimo in quanto privilegia l’implementazione dell’energia attiva (yang) che stimola la dinamicità, il movimento necessario a sviluppare gli affari, creare nuove occasioni di lavoro.
In realtà, anche l’energia yin è necessaria; essa bilancia nel modo corretto l’energia yang, assicurando stabilità, relazioni umane armoniose e produttive nell’ambiente di lavoro.
Se quindi, un grande movimento e flusso attivo è necessario per incentivare gli affari e la prosperità, occorrerà che sia presente anche una forza yin capace di trattenerla. Ciascuna attività Professionale ha una propria caratteristica e natura energetica che deve essere valorizzata e sostenuta, dunque l’analisi e lo sviluppo della progettazione Feng Shui, considererà in modo specifico tutte le variabili ambientali e le configurazioni degli spazi, il genere di attività, la tipologia energetica dell’imprenditore e dei collaboratori, la posizione e l’orientamento delle postazioni di lavoro, il momento favorevole (tempo) per avviare l’iniziativa.
Il compito del Consulente Feng Shui è quello di riuscire a cogliere in una sintesi questi complessi e intrecciati elementi che insieme possono creare un ambiente fisico di lavoro stimolante e un Team di persone che lavora in armonia.
INFO: lstraffi@gmail.com