One Day Feng Shui – Corso introduttivo
“ONE DAY FENG SHUI” è un Corso intensivo di approccio al Feng Shui aperto ad Architetti, Interior Designers, Landscaping Designers e a tutte le persone che hanno un interesse verso questa materia.
Il Corso ONE DAY FENG SHUI è strutturato per offrire una panoramica chiara e comprensibile dei principi su cui si fonda e funziona questa disciplina a metà tra arte e scienza. Lo scopo del Feng Shui è quello di portare benefici nella nostra vita quotidiana, attraverso analisi e applicazioni capaci di mettere in armonia ambienti e persone. Alcune domande fondamentali a cui il Corso da una risposta sono: Cos’è il Feng Shui? A cosa serve? Sulla base di quali principi agisce? Una casa o un luogo di lavoro armonizzati con un buon Feng Shui può evitare situazioni dannose e sostenere energeticamente i suoi abitanti?
Il corso è consigliato a chi abbia la curiosità di avere delle risposte a queste domande ed iniziare a comprendere meglio l’utilità di questa antica pratica cinese. Si acquisiranno alcune conoscenze di base per iniziare ad osservare con nuovi occhi e riconoscere anche le qualità ambientali della nostra casa. E’ tutto a posto o possiamo migliorare qualcosa con il Feng Shui?
Dopo questo Corso, le persone che avessero particolare interesse a studiare a fondo la materia, hanno la possibilità di accedere ai Corsi annuali di Formazione professionale per Consulenti Feng Shui (i cui programmi sono pubblicati sul nostro sito) https://www.facebook.com/fengshuiromaschool/
Il Corso “ONE DAY FENG SHUI” della durata di un giorno, si tiene on-line su piattaforma zoom:
Date:
sabato 22 giugno; mattina: 10-13; pomeriggio 14:30-17.30; si replica:
sabato 14 settembre; mattina: 10-13; pomeriggio 14:30-17.30; in caso di non completamento del gruppo la data slitta a
sabato 28 settembre; mattina: 10-13; pomeriggio 14:30-17.30.
Per iscrizioni: lstraffi@gmail.com
comunicazioni tramite whatsapp: 3381615420
Il programma include: brevi cenni storici sulle Scuole del Feng Shui sorte in Cina, per comprendere le radici della disciplina; si illustreranno in sequenza i principi su cui si fonda: il principio energetico del “Qi” che sostanzia tutto intorno a noi (Ambiente naturale e costruito), le case dove viviamo e i luoghi di lavoro, gli oggetti, il Qi delle persone; il concetto del Qi, l’energia polarizzata in Yin e Yang (passiva e attiva); il ciclo dei 5 elementi o fasi del Qi (legno, fuoco, terra, metallo, acqua); I trigrammi ed il Bagua; il Min-Gua, ovvero l’elemento energetico che caratterizza ogni persona e che definisce le sue direzioni favorevoli e sfavorevoli all’interno dello spazio abitato. Verranno illustrati alcuni esempi pratici del ‘Feng Shui della Forma’ attraverso slides sull’ambiente naturale, sull’ambiente urbano, sulle architetture, sulla casa, sull’arredamento, forme e colori. Ogni partecipante potrà scoprire qual è il proprio Mingua personale, le sue qualità energetiche e le sue direzioni più favorevoli.
A tutti i partecipanti verrà inviato in omaggio (via mail) un workbook illustrato con i contenuti del Corso.
La Scuola rilascia un attestato di partecipazione personalizzato firmato dal docente.
Quota di partecipazione 120,00 Euro.