Ba-Zi Date Selection
Il Ba-Zi è un’antica arte divinatoria cinese nata circa 5000 anni fa che fonda la sua filosofia sui tre piani di esistenza Cielo-Uomo-Terra. Per secoli è stata insegnata e tramandata in tutto l’Oriente da varie Scuole; ma oggi è conosciuta e molto apprezzata anche in Occidente per la sua capacità di individuare in modo circostanziato la natura energetica di una persona, gli sviluppi e gli eventi della sua vita nel tempo. E’ assimilabile all’Astrologia (è da molti definita Astrologia cinese) ma si basa su principi diversi. Mentre l’Astrologia ricava le sue previsioni dall’osservazione dei movimenti astrali e planetari, il Ba-Zi, osserva ed analizza le energie che producono un “imprintig” alla nascita. Tali combinazioni di Qi che rappresentano i diversi aspetti della vita della persona, hanno interazioni (favorevoli o sfavorevoli) con altre energie periodiche decennali (dette Luck Pillars) e annuali (ma anche mensili e perfino giornaliere).
La decifrazione di queste interazioni (molto complessa) porta in superficie una gran quantità di dettagli: predisposizioni personali, compatibilità umane (affettive e di lavoro), momenti favorevoli in cui muoversi o intraprendere qualche attività, viaggi, ecc.
La carta Ba-Zi è un diagramma di “otto caratteri” disposti su quattro colonne che rappresentano, leggendo da dx a sn la data di nascita (Anno, mese, giorno e ora), ovvero la finestra temporale in cui si fissano come in un fotofinish gli elementi energetici della persona. Gli Otto caratteri sono costituiti dai 5 elementi del Feng shui nella variante polare yin e yang. Sotto le 4 colonne appaiono i Luck Pillars decennali, per osservare l’evoluzione dei cicli della fortuna nel tempo.
Il compito più importante e difficile è interpretare il grafico Ba-Zi in tutti i suoi aspetti con precisione.
La carta Ba-Zi personale svelando molti dettagli, è funzionale alla vita privata, al lavoro, alle relazioni personali, ai progetti che vogliamo intraprendere. Potremo avere una risposta a domande rimaste spesso insoddisfatte.
- Chi siamo? Quali sono i nostri punti di forza e di debolezza, i nostri talenti? Li conosciamo a fondo? Possiamo individuare l’attività più congeniale alla nostra composizione energetica ?
- Come ci relazioniamo con gli altri? Come sono i rapporti con il nostro coniuge, con gli altri membri della famiglia, con capi, colleghi, amici?
- Quali opportunità ci si sono presentate e ci si presenteranno nel tempo? Cosa abbiamo avuto al momento della nascita? Come ci sostiene il contesto familiare, i fratelli, le persone amiche? Possiamo riconoscere nel ciclo del tempo, i momenti migliori per cogliere le nostre opportunità?
- Quali sono stati gli esiti degli eventi più significativi della nostra vita? Relazioni, matrimoni, carriera, salute, etc.
- Come saranno i nostri figli? Si manterrà con loro una buona vicinanza quando cresceranno? Saranno caratterialmente da educare e crescere? Avranno una buona carriera e fortuna da adulti?
Per la Consulenza Ba-Zi dei Quattro Pilastri del destino, si può fissare un primo incontro durante il quale il richiedente fornirà i dati necessari a calcolare la Carta Ba-Zi. Occorreranno poi alcuni giorni per lo sviluppo del diagramma e lo sviluppo delle annotazioni. In un secondo incontro, viene effettuata la lettura e decifrazione della carta. La Consulenza si può effettuare anche a distanza, con invio del diagramma via mail.
INFO: lstraffi@gmail.com