One Day Feng Shui
“ONE DAY FENG SHUI” è un Corso intensivo di approccio al Feng Shui aperto ad Architetti, Interior Designers, Landscaping Designers e a tutte le persone che hanno un interesse verso questa materia. E’ strutturato per offrire una panoramica chiara e comprensibile dei principi su cui si fonda e funziona questa disciplina a metà tra arte e scienza. Lo scopo del Feng Shui è quello di portare benefici nella nostra vita quotidiana, attraverso analisi e applicazioni capaci di mettere in armonia ambienti e persone. Alcune domande fondamentali a cui il Corso da una risposta sono: Cos’è il Feng Shui? A cosa serve? Sulla base di quali principi agisce? Una casa o un luogo di lavoro con un buon Feng Shui può evitarci situazioni dannose? Può apportare alcuni miglioramenti ?
Il corso è consigliato a chi abbia la curiosità di avere delle risposte a queste domande ed iniziare a comprendere meglio l’utilità di questa pratica. Si acquisiranno alcune conoscenze di base per iniziare ad osservare e riconoscere con nuovi occhi anche le qualità ambientali della nostra casa. E’ tutto a posto o possiamo migliorare qualcosa?
Dopo questo Corso, le persone che avessero particolare interesse a studiare a fondo la materia, hanno la possibilità di accedere ai Corsi annuali di Formazione professionale per Consulenti Feng Shui (i cui programmi sono pubblicati sul nostro sito).
Il Corso “ONE DAY FENG SHUI” della durata di un giorno, si tiene on-line su piattaforma zoom.
Il programma include: brevi cenni storici sulle Scuole del Feng Shui sorte in Cina, per comprendere le radici della disciplina; si illustreranno in sequenza i principi su cui si fonda: il principio energetico del “Qi” che sostanzia tutto intorno a noi (Ambiente naturale e costruito), le case dove viviamo e i luoghi di lavoro, gli oggetti, il Qi delle persone; il concetto del Qi, l’energia polarizzata in Yin e Yang (passiva e attiva); il ciclo dei 5 elementi o fasi del Qi (legno, fuoco, terra, metallo, acqua); I trigrammi ed il Bagua; il Min-Gua, ovvero l’elemento energetico che caratterizza ogni persona e che definisce le sue direzioni favorevoli e sfavorevoli all’interno dello spazio abitato. Verranno illustrati alcuni esempi pratici del ‘Feng Shui della Forma’ attraverso slides sull’ambiente naturale, sull’ambiente urbano, sulle architetture, sulla casa, sull’arredamento, forme e colori. Ogni partecipante potrà scoprire qual è il proprio Mingua personale, le sue qualità energetiche e le sue direzioni più favorevoli.
La Scuola rilascia un attestato di partecipazione personalizzato firmato dal docente.
Il Corso si tiene periodicamente durante l’anno, scrivi per sapere la prossima data a cui iscriversi
(6 ore – Seminario intensivo – Orario 10 – 13; 14:30-17:30.
Informazioni: lstraffi@gmail.com