FENG SHUI FLYING STARS – CORSO PROFESSIONALE
Questo Corso avanzato di Feng Shui Flying Star, estende le abilità e la conoscenza del Practitioner che ha studiato il Feng Shui della Forma, innalzando il suo livello di intervento su un piano meno visibile e intangibile della manifestazione del Qi, il piano del Qi celeste.
In particolare lo Xuan Kong Fei Xin, XKFX è il metodo dello spazio-tempo che studia il flusso ciclico del Qi celeste (invisibile e intangibile), in relazione al tempo in cui il flusso avviene e in combinazione con le direzioni cardinali dello spazio; il sistema delle Flying Star immagina la potenzialità che la loro azione, nello spazio abitato, può esercitare sul luogo e sulle persone. Le nove stelle (Qi), nei vari Periodi temporali ventennali assunti, creano molteplici schemi energetici, a seconda delle 24 sotto-direzioni cardinali (“montagne”) verso cui un edificio è rivolto, e al periodo di costruzione (o insediamento) degli abitanti. Tali schemi costituiscono delle vere e proprie mappe energetiche potenziali che nascono con la casa e rimangono immutabili salvo che avvengano in tempi successivi profonde trasformazioni che ne modifichino i caratteri.
La carte delle Stelle definiscono altresì la distribuzione e la combinazione delle energie all’interno di una casa. La tecnica si sviluppa sulla base dell’analisi delle combinazioni (di Qi) favorevoli o sfavorevoli, che necessitano di essere valorizzate o riequilibrate dall’intervento del Master Feng Shui. A questa analisi, cui si aggiunge la comparazione tra energie dell’ambiente e energie degli abitanti della casa, segue la messa in campo di soluzioni progettuali negli spazi interni (ma non di rado anche la risistemazione degli spazi esterni), capaci di ristabilire equilibrio ed armonia.
Non dobbiamo dimenticare come già detto, che le Stelle volanti, tra i tre piani di manifestazione del Qi (Cielo – Uomo – Terra), rappresentano la forma più invisibile e intangibile (quella del piano cosmico), e che tale energia senza-forma ha bisogno di entrare in risonanza con il Qi delle forme della Terra per potersi attivare. Infine nella triade c’è il piano umano, il soggetto fondamentale, punto di unione tra Terra e Cielo.
Unire i Tre piani del Qi è lo scopo finale del Feng Shui per produrre uno stato di armonia e beneficio.
Questo Corso (che include nella parte finale un livello della tecnica avanzato), è consigliato agli studenti che vogliono perfezionarsi e che hanno frequentato e superato il nostro Corso sulla Scuola della Forma o che dimostrino previo un colloquio d’ingresso, di conoscerlo in modo approfondito.
Il Corso è strutturato in 9 lezioni online serali, distribuite nell’arco di 2/3 mesi.
Sono inclusi nel Corso 9 Workbook progressivi (uno per ogni lezione), materiali didattici finalizzati alla progettazione, un gruppo social network dedicato alla classe, esercitazioni pratiche individuali e di gruppo.
Date
- 17/24/31/ Ottobre
- 7/14/21/28 Novembre
- 5/ 12 Dicembre 2024
docente: Luigi Straffi, FS Arch & Master Feng Shui Roma School
Info: lstraffi@gmail.com
Whatsapp 3381615420
You must be logged in to post a comment.