Business Feng Shui Course
Nel Corso di Business Feng Shui si studiano e affrontano tematiche relative alle attività economiche. Questo tipo di intervento è ormai molto richiesto nel settore degli affari, del commercio e delle professioni. Il suo scopo è quello di favorire – attraverso un’analisi ed un progetto di Feng Shui mirato – un miglioramento generale dell’attività lavorativa.
Il Business FS basa la sua azione sulle medesime regole e principi utilizzati per il Feng Shui abitativo; ma mentre la casa è un organismo prettamente yin, lo spazio per il Business deve essere sostenuto da flussi di energia yang capaci di dare impulso e un corso fortunato all’attività e alle persone che in quegli spazi lavorano.
L’articolazione del Corso prevede lo studio dell’intorno urbano con i suoi flussi di traffico, la compatibilità dell’attività con il luogo e con gli ambienti destinati all’attività; la distribuzione delle principali funzioni a seconda del tipo di attività (Ufficio, Studio professionale, Negozio, Grandi magazzini, Laboratori, ect.); genere di allestimento o arredo consono all’attività; distribuzione dei posti di lavoro; illuminazione. Oltre a questo il Corso fornisce cenni di base sulla progettazione di elementi rappresentativi come il Marchio, insegne, segnaletica e caratteristiche della comunicazione appropriate all’attività; temi questi approfonditi nel Corso di Graphic & Web Design Feng Shui.
Ogni attività economica è sostenuta da una propria qualità energetica che va armonizzata sulle caratteristiche energetiche personali dei titolari dell’impresa e del Team di lavoro; per questo sono utilizzati cenni di altre tecniche come il Ba-Zi.
Alla fine del corso e dopo una tesi finale consistente nella soluzione di 4 casi studio, la Scuola rilascia un Award of Attendance, attestante la raggiunta formazione in Business Feng Shui.
(6 seminari + 2 seminari di esercitazioni pratiche – 48 ore)